Inserisci USERNAME o E-MAIL

Cash Flow Club, sai cos’è?

da / Pubblicato in Blog

Ci sono diversi modi per imparare, si può ascoltare, leggere, guardare ma il modo migliore in assoluto, il più potente, è senza dubbio “imparare facendo” e questo è proprio quello che avviene nei Cash Flow Club in tutto il mondo. Solitamente questi Club hanno un duplice obiettivo: aumentare la tua educazione finanziaria facendo formazione in modo molto pratico e far incontrare persone con interessi affini per fare squadra e aiutarsi a vicenda nel raggiungimento della libertà finanziaria.

Raggiungere la libertà finanziaria

Ormai lo saprai, ma lo ripeto perché non fa mai male: essere liberi finanziariamente significa raggiungere quella condizione per cui le tue spese sono coperte interamente da entrate passive che quindi non dipendono dal tuo lavoro. Come è possibile? Bisogna crearsi dei sistemi che generino entrate anche se tu non stai lavorando.
Questo è possibile farlo attraverso le quattro classi di investimento (immobili, business, strumenti finanziari e materie prime) e da qui ovviamente prende il nome il sito di Classe Quattro…

Cosa si fa nei Cash Flow Club?

Solitamente vengono organizzati dei pomeriggi in cui si fa formazione finanziaria in modo molto particolare: simulando con un gioco in scatola creato da Robert Kiyosaky quello che succede nella vita reale. E’ incredibile come, “facendo”, ti rendi conto di alcuni aspetti legati ai soldi, a come guadagnamo, a come spendiamo e a come investiamo di cui mai ti sei reso conto prima.
cashflow

La mia prima volta in un Cash Flow Club

La prima volta me la ricordo ancora come se fosse ieri. L’ambiente era molto tranquillo e sereno e mi sono sentito subito a mio agio. Non sono riuscito a raggiungere l’obiettivo nel gioco. Sembra facile ma non lo è affatto!! Però sono andato a casa tutt’altro che insoddisfatto per vari motivi:
1) Ho “simulato” con un gioco quello che stavo già facendo nella vita reale e avuto la visione globale di quello che volevo realizzare.
2) Ho passato un pomeriggio fantastico dove non solo ho imparato tanto, ma ho conosciuto persone che avevano i miei stessi interessi e visione del mondo.
3) Ho incontrato, proprio nel mio primo pomeriggio, una persona che ora è diventata uno dei miei soci principali in questo progetto di Classe Quattro: Ivan Mocchio. Questo per testimoniare il livello altissimo di persone che frequentano questi posti.

Dove sono i Cash Flow Club?

Si trovano in tutta Italia, cerca su Internet quello più vicino a te e ti assicuro che, se sei interessato a questi argomenti sulla libertà finanziaria, sugli investimenti e i business, i Cash Flow Club sono il miglior posto per iniziare il tuo cammino!

 

3 Commenti to “Cash Flow Club, sai cos’è?”

  1. Luca says : Rispondi

    Sono stato anche io ad un Cash Flow Club ed ho incontrato persone molto positive.

    Sarò a Padova il 10, per giocare, vincere, imparare e conoscere altre persone.

  2. Dario says : Rispondi

    Questo gioco mi ha preso fin dalla prima partita, dovrebbe essere trattato a scuola.

  3. [...] 14, 2011 Sabato 17 Dicembre a Milano ci troveremo tutti insieme per un evento organizzato dal CashFlow Club Milano. Passeremo un pomeriggio in compagnia facendo formazione pratica su come investire nelle quattro [...]

Lascia un Commento

TOP