Inserisci USERNAME o E-MAIL

Chi è il Genio del Denaro?

da / Pubblicato in Basi del Denaro, Blog

Tante persone sognano di diventare ricche, di diventare finanziariamente libere, di cambiare qualcosa nella loro vita. In molti fanno corsi motivazionali per darsi la carica, cercano anche di darsi da fare ma poi i risultati non arrivano. Oppure arrivano ma solo per poco tempo. Cosa manca?

In base alla nostra esperienza mancano i dati giusti.
Puoi avere tutta la buona volontà del mondo ma se quando arriva il momento di prendere una decisione sui soldi, di business o per un investimento non hai dei buoni dati per decidere inevitabilmente finirai sempre nella trappola dei truffatori, degli arrivisti o delle strade più classiche che non ti portano a nessun risultato.
 

Sirene anti-truffatori

Gli avvoltoi e i furbacchioni ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Sono quei personaggi che sono sempre alla ricerca di fregare i soldi altrui. Non stiamo parlando dei ladri che vanno a svaligiare le case, stiamo parlando dei truffatori che promettono scorciatoie per la ricchezza facile. Ti propongono di solito che guadagnerai un sacco di soldi senza fare nulla, devi solo investire xxx nella loro fantastica opportunità. Poi il tempo passa e i soldi investiti spariscono. Queste persone fanno leva su due cose: la pigrizia e l’avidità delle persone, il voglio tutto e subito. Accecate da queste fantastiche promesse le persone si fanno abbindolare e ci cascano.
La domanda è: “Come si fa a riconoscere i truffatori?“. Alla fine rispondiamo.
 

Le strade classiche per investire

Quando uno va ad investire di solito va in banca. Chiede al proprio promotore cosa dovrebbe comprare e il promotore gli consiglia uno dei prodotti che il suo direttore gli ha detto di spingere. La banca è vista come l’autorità e quindi quelli che ci lavorano ne sapranno sicuramente di più… Provate un giorno a chiedere al vostro promotore se lui investe in quel che consiglia e se vi fa vedere dei risultati della sua gestione. E’ divertente ascoltare le risposte che si ricevono. Non è nel nostro stile fare di tutta l’erba un fascio e quindi ammettiamo che ci sono anche i promotori bravi che fanno davvero l’interesse del cliente.
La domanda allora è: “Come faccio a sapere mi vengono dette delle fesserie oppure mi sta venendo presentata una buona opportunità?
 

Risposta alle domande

Quindi come faccio a capire se mi stanno raggirando? Come faccio a capire se mi stanno proponendo un’opportunità o no? La risposta è banale quanto sottovalutata: la chiave è la conoscenza.
Se conosci, sai valutare; se non conosci, ti devi fidare di qualcun altro.
In materia di soldi, è meglio conoscere.
 

Chi è il Genio del Denaro?

Abbiamo creato un evento che si chiama Il Genio del Denaro dove oltre a noi di Classe Quattro ci sono tanti esperti esterni che hanno successo con il denaro, ognuno in un modo diverso: con il trading, con gli Immobili, con i Business e con le Materie Prime. Ogni esperto che parla è un Genio del Denaro perchè conosce le regole del gioco e sa valutare un’opportunità. Ogni persona che conosce queste regole è un Genio del Denaro, puoi esserlo anche tu. Conoscere le regole significa essere in grado di capire, con la tua testa, se quello che ti stanno proponendo è un affare oppure no. Significa guardarsi intorno ogni giorno e riconoscere le opportunità da cavalcare da quelle da scartare. Significa fare il bene di se stessi e della propria famiglia.

Internet è un’arma a doppio taglio: permette di avere accesso a tantissime informazioni, il problema è scegliere. Per scegliere l’arma più potente che hai è la tua conoscenza e preparazione.
Ottieni ciò che desideri e apri le porte a nuove possibilità con il Genio del Denaro, 18 e 19 Maggio a Milano.
 

Lascia un Commento

TOP