Inserisci USERNAME o E-MAIL

I software che aiutano il tuo business online

da / Pubblicato in Blog, Business

Sei nuovo al mondo della gestione di un Internet business di successo? O sei un esperto professionista che opera per la sua attività informatica a tempo pieno? Utilizzando un software di tipo autoresponder o mailer o ancora di article publisher, nel vostro internet business, sarete in grado di portare la vostra attività informatica ad un livello competitivo e di successo. Questo articolo ha lo scopo di nominare alcuni software, se la cosa vi incuriosisce cercate di approfondire l’argomento e capire se fa al caso vostro.

Autoresponder

Vediamo prima di tutto cos’è un autoresponder: è un risponditore automatico, ovvero un buon sistema di marketing, uno strumento che può aiutare a semplificare e automatizzare molte attività precedentemente svolte manualmente, della la vostra attività internet . Con un atoresponder avrete una quasi immediata conferma degli ordini e vi fornirà un sistema di erogazione trasparente per la promozione delle vendite, esso in pratica, può portare a nuovi livelli di produttività e di redditività.

Per aiutarvi a raggiungere nuovi potenziali clienti, un autoresponder può essere il migliore strumento di marketing. Non solo è possibile una risposta automatica, o una “mailbox”, che vi aiuti a raggiungere dei nuovi canali di vendita , ma serve anche a mettervi in contatto con i vostri clienti già esistenti, fornendovi un sistema molto dall’utilizzo estremamente semplice.

Software per Article Marketing

Un altro utile sistema per aiutare l’internet business è la segnalazione nei social bookmarking, ma sarebbe necessario tantissimo tempo per postare la notizia relativa alla nostra attività, sulle centinaia di siti che lo permettono. Esistono alcuni software specifici che servono proprio per ovviare a questo problema, tra questi uno dei migliori è “Article Marketing Turbo”, tramite il quale è possibile inserire con un solo click il vostro contenuto, su circa 100 siti internet. Questo programma necessita di un pagamento mensile per il suo utilizzo, che varia in base al numero dei domini per il quale lo vogliamo abilitare. L’unica pecca di Article Marketing Turbo, sta nel fatto che alcuni dei siti su cui posta la nostra notizia, non sono più disponibili o sono stati disabilitati. Questo è un software che funziona meglio per chi ha business in lingua inglese.

Un altro programma molto interessante è “Viral Article Publisher”, rispetto al precedente, esso ha un costo molto ragionevole di soli 10 euro e permette di inserire un contenuto in tantissimi social bookmarking.
Tra i software di questo genere, ne abbiamo anche no totalmente gratuito che è “Article Submitter di Brian Callen”, lo potrete scaricare direttamente da questo sito: http://articlesubmitter.imwishlist.com/ e permette di inserire un articolo su 77 siti contemporaneamente, ma solo americani. Con delle funzioni aggiuntive a pagamento, è possibile postare i contenuti su altri siti di marketing.

Mailer

Ancora un sistema per migliorare il vostro business informatico, è l’utilizzo di “Mailer”, necessario aiuto per la gestione delle e-mail, di solito si utilizza PHPMailer, validissimo, ma dedicato soprattutto a chi ha molte competenze informatiche. Molto più semplice nel suo utilizzo è Swift Mailer, molto semplice da usare e con annesso manuale esplicativo.

2 Commenti to “I software che aiutano il tuo business online”

  1. Roberta Borsari says : Rispondi

    Quando si parte con un business online spesso si sottovalutano quelli che io definisco i “costi sommersi” di tale attività, soprattutto se si pensa di portare avanti il sito nel tempo libero o nei tempi morti…
    Avere un sito e fare in modo che le persone lo trovino e lo clicchino, è un lavoro lungo e che può richiedere anche molto tempo di cui spesso si sottovalutano i costi. E il nostro tempo è sicuramente uno dei fattori più critici nella gestione di un sito.
    Oltre alle ore necessarie per aggiornare un sito infatti e migliorarne il posizionamento spesso si sottovaluta il tempo necessario per aggiornarsi, studiare e imparare come funzionano le nuove tecnologie. Questo è un lavoro costante che ogni imprenditore online deve tenere ben presente se si vuole vedere superato dal suo vicino nella Serp…
    Chi intraprende un business su internet, non può esimersi dal conoscere e fare largo uso di servizi come questi per migliorare il loro posizionamento e il tasso di conversione.
    Questi sistemi automatici, non risolvono certo il problema tempo, ma sono servizi irrinunciabili per tutte quelle persone che gestiscono un sito su internet sono praticamente irrinunciabili.

  2. Daniele Della Corte says : Rispondi

    Salve, sono il proprietario del servizio Article Marketing Turbo e vorrei dire che la pagina con la lista dei siti supportati è già da un bel pezzo costantemente aggiornata e si autoaggiorna ogni volta che aggiungiamo o disabilitiamo un sito. L’invito e di provare il tool per 7 giorni gratis! Grazie mille della recensione è sempre un piacere per noi ricevere dei feedback. Inoltre permettimi di aggiungere che AMT è l’unico tool destinato al mercato italiano che permette all’utente di usarlo ovunque senza nessuna installazione. Gli altri servizi da te citati sono per un mercato americano, oltre al fatto che non sono sofisticati “lato seo” come AMT.

Lascia un Commento

TOP