Inserisci USERNAME o E-MAIL

La verità sulla legge di attrazione

da / Pubblicato in Basi del Denaro, Blog

Se la legge di attrazione funziona o meno ne abbiamo parlato nel precedente articolo. Così come la presentano è incompleta.
In sostanza dice: pensa intensamente ad una cosa e la attrai, la ottieni.
Quindi schematizzando avresti: PENSIERI -> RISULTATI

In realtà come detto la legge di attrazione funziona diversamente, così è incompleta.
Lo schema più completo dovrebbe essere:
PENSIERI -> STATO D’ANIMO -> AZIONI -> RISULTATI
Forse detto così sembra un po’ astratto, permettimi di fare un esempio che spero possa chiarire diverse cose.

Un esempio di legge di attrazione corretto

Probabilmente se sei su questo sito sei alla ricerca di migliorare la tua condizione economica, se lo desideri intensamente ma alla fine non fai nulla è dura che cambi qualcosa… Ecco che la legge di attrazione nel senso tradizionale non funziona.
Se però lo vuoi intensamente (PENSIERI), come sai, ci sono quattro strade: materie prime, immobili, business e strumenti finanziari.

Il pensare positivo ti porta ad avere una sensazione di ottimismo, quell’emozione che ti dice “ce la posso fare!” (STATO D’ANIMO), questo ti porta a voler approfondire, a voler conoscere persone che ce l’hanno fatta e allora ecco che andrai a presentazioni, fiere, parteciperai a riunioni, magari al Cash Flow Club vicino alla tua città, magari verrai al nostro Genio del Denaro, o magari andrai a qualche altro evento formativo (AZIONI). Qualcosa farai, questo è l’importante, questa è la differenza tra chi ha deciso di fare qualcosa e chi invece ci “spera” soltanto.

Conoscerai persone che la pensano come te, gente che ha già avuto successo e che ha esperienza in quello che vuoi fare. Ed ecco che la legge di attrazione comincia a fare il suo effetto e tu sei lì, non per caso, non perché qualche coincidenza astrale, sei lì perché hai deciso di fare qualcosa di diverso da prima per poter cambiare. E’ qui che succede quel qualcosa che non si può spiegare, è in questi momenti che se davvero lo vuoi e lo comunichi al mondo, attrai quello che cerchi.

E’ in quel momento che conoscerai qualcuno con cui senti di avere tanto in comune e ti troverai bene, magari diventi socio o partner, imparerai di più continuando a istruirti e apprenderai dalle persone che hai conosciuto.
Tutto questo ti porterà prima a considerare cose che non avresti mai immaginato neanche di poter fare quando eri a casa che ti deprimevi perché non guadagnavi abbastanza e ora ti ritrovi ad essere “vivo”, causativo, con tanta voglia di fare qualcosa di grosso. Gli effetti di questo processo li vedrai quasi subito (RISULTATI), poi se raggiungerai i tuoi obiettivi dipende da quanto hai imparato, dalla squadra che ti crei e dalla tua tenacia.

Sì perché raggiungere l’obiettivo non è facile, come ho scritto in un articolo linkato, dipende tutto dalla tua tenacia e da quanto ti piace il “procedimento” che ti porta al raggiungimento dell’obiettivo. Non trovi?

2 Commenti to “La verità sulla legge di attrazione”

  1. A Destino says : Rispondi

    …quoto ampiamente…

  2. [...] detto c’è del buono e nel prossimo articolo vedremo davvero come funziona, cercheremo di capire la verità sulla legge di attrazione. [...]

Lascia un Commento

TOP