Inserisci USERNAME o E-MAIL

Perchè imparare a fare trading sulle Opzioni

da / Pubblicato in Blog, Investimenti

La maggior parte delle persone investe in Azioni ma non ci sono abbastanza volumi per fare trading e poi non c’è nessuna leva e questi sono sicuramente degli svantaggi. Noi, oltre al Forex che è uno strumento molto semplice, abbiamo scelto le Opzioni perchè offrono dei vantaggi indiscutibili.
Se non sai nulla di Opzioni puoi iniziare dal videocorso gratuito.

Cosa si può ottenere con il trading in Opzioni

Le Opzioni sono apparentemente un argomento ostico inizialmente perchè c’è molta terminologia da imparare. Per chi ha la pazienza di imparare le basi si troverà a che fare con uno strumento di trading molto potente.

Prima di tutto le Opzioni sono l’unico strumento finanziario grazie al quale si può guadagnare anche se il mercato si trova in una fase laterale. Questo è molto imporante perchè si stima che oltre il 70% del tempo i prezzi non abbiano direzione.

Secondo motivo con le Opzioni si può generare Cash Flow. Negli strumenti finanziari è abbastanza una rarità poter ottenere Cash Flow in un mondo focalizzato sul Capital Gain. Imparando a vendere Opzioni invece si incassa il Premio dell’Opzione, un’entrata che entra in modo continuativo.

Per spiegare il concetto è facile utilizzare l’esempio delle assicurazioni. Vendere Opzioni è come essere una compagnia assicuratrice. Si incassano i premi assicurativi pagati dai vari assicurati (compratori di Opzioni) e nel caso di eventi particolari si paga il risarcimento, altrimenti l’assicurazione si tiene il Premio. E’ chiaro a tutti che con il loro modello di business le compagnie assicurative non se la passano male! Ecco, con le Opzioni possiamo diventare nel nostro piccolo una compagnia assicuratrice. Ti piace l’idea?

Se vuoi saperne di più puoi imparare le basi delle Opzioni nel nostro videocorso gratuito.

Lascia un Commento

TOP