Inserisci USERNAME o E-MAIL

Prigionieri di notizie inutili

da / Pubblicato in Basi del Denaro, Blog, Economia

Le notizie su giornali e telegiornali sono inutili! Anzi uno scopo ce l’hanno: quello di interessare le persone che si “nutrono” di problemi, e sono tante. La maggior parte della gente infatti vuole sentire il dramma, vuole sapere del dolore degli altri e vuole conoscere i pettegolezzi per poi sparlare con il vicino. E i media lo sanno bene, loro non danno le notizie che ci sono le mondo, ma propongono le notizie che fanno più scalpore, cercano lo “scoop” e forniscono le informazioni che fanno comodo ai potenti.

Ed ecco perché TV e giornali sono inondati dalla cronaca, soprattutto quella nera. Si sente parlare solo di omicidi, assassini, processi, scandali, truffe, rapimenti, attentati, disgrazie economiche, crisi, perdita di lavoro, proteste…
E la cosa peggiore è che queste notizie creano quasi un effetto da dipendenza, più le guardi e più le guarderesti.

E tutto questo ha un effetto sulle persone: le rende insicure, paurose e diffidenti. Persone così fanno fatica a creare qualcosa, a cercare di migliorare se stesse e la propria condizione. Queste sono le persone ideali per continuare a sottostare alle “regole del sistema”.

Ci stanno davvero dicendo la verità? Questo tipo di informazione, che è riconosciuta dalla massa come quella ufficiale e autoritaria, ci sta prendendo in giro, è un’informazione bugiarda! E’ ora di aprire gli occhi e comiciare a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Il Genio del Denaro, 14 e 15 Aprile 2012, Milano. Scopri maggiori dettagli sull’evento

5 Commenti to “Prigionieri di notizie inutili”

  1. Verissimo!
    Fungono anche da arma di distrazione di massa, ti fanno mettere l’attenzione su qualcosa di inutile per non farti vedere ciò che dovresti.

  2. Luca Omodeo says : Rispondi

    Niente di più vero,l’informazione cosiddetta ufficiale è tutta in mano al Sistema per cui nulla di
    vero,solo notizie create ad arte come in un Film per ottenere un impatto sulle coscenze o meglio le incoscenze delle Masse.Risultato una Popolazione imbottita di Falsità e Stupidate,e purtrop-
    le conseguenze si vedono ogni giorno.

  3. indidream says : Rispondi

    Sè pensiamo, quante opreazioni innutili, stiamo facendo. Operazioni senza senso, che ci tengono la mente occupata. E la sera, la Tv occupa il resto con informazioni ….
    Il pensare, può portarci ad altre strade nella vita, pensare col nostro cervello, diventa un rischio troppo grande da gestire,,—- per qualcuno—-

  4. luigi santoro says : Rispondi

    i tg in italia intanto dicono tutti le stesse notizie, e poi parlano continuatamente di cose inutili per esempio: il tempo,ti dicono se domani piove o se e nuvoloso ma chi se ne frega per questo ce il meteo . oppure se un kamikaze si e suicidato mentre i veri problemi che ci assillano vengono trascurati

  5. luigi santoro says : Rispondi

    iltg1 e il tg5 ogni giorno durante le ferie natalizie parlavano del tempo e di una immaginaria tempesta di natale se nn avete notizie importanti lasciate fare i giornalisti a chi ne e capace

Lascia un Commento

TOP