Inserisci USERNAME o E-MAIL

Se tu fossi al governo? Ecco l’App

da / Pubblicato in Blog, Economia

I nostri politici ne stanno davvero facendo di tutti i colori. Fatta questa dovuta premessa, c’è anche da dire che gestire un paese non è per niente facile.

Se hai mai provato a gestire un’azienda sai cosa vuol dire gestire un gruppo e l’attività per farla crescere, con tutte le sue complicazioni. Immaginati cosa dovrebbe essere gestire uno stato! In questo campo c’è parecchia ignoranza, soprattutto dei politici, su come si fa, mancano proprio alcune basi.

Manca in primis una organizzazione vera che porti il governo ad essere una macchina efficiente orientata verso uno scopo, ma mancano anche i progetti e le idee. Si sente spesso dire al telegiornale o gli opinionisti dire “hanno fatto diverse proposte, ma nessuna riforma strutturale” oppure “aumentare le tasse è sbagliato in questo momento, bisognerebbe diminuirle per aumentare la capacità di spesa dei cittadini e far ripartire l’economia”.

Se non te ne intendi molto di queste cose, è stata creata una divertente applicazione che trasforma tutti questi concetti in un gioco, si chiama: Be Prime Minister (Sii il Primo Ministro).

L’app è gratuita e puoi scaricarla (su Ipad) e provare per una volta a fare tu il capo del governo e a decidere se alzare le tasse o abbassarle, se fare investimenti o tagli alla spesa pubblica.

Se hai qualche minuto di tempo scarica l’App e provala, è molto istruttiva e carina!

Davide Colonnello
PS: Se hai qualche amico al governo, segnalala anche a loro, avrebbero proprio bisogno di un po’ di esercizio!

Lascia un Commento

TOP