Inserisci USERNAME o E-MAIL

Dicono di noi

 

Pensa a una persona come me, figlio di dipendenti cresciuto con una mentalità da dipendente, in una città come Torino, città operaia! Ho sempre pensato che fosse giusto così e che non potessi fare altro che fare quello che facevo.
Sono veramente contento che le nostre strade si sono incrociate, è tanto che chiedevo di incontrare persone che mi potessero dare una spinta e illuminarmi la strada. Mi avete ridato l’entusiasmo che da tempo avevo perso. Basta toccare i tasti giusti di una persona per metterla in condizione di poter dare il meglio di sé!
Mi piacciono molto le cose che fate e le persone che siete, una delle cose che più trasmettete è l’etica e questo al giorno d’oggi fa la differenza. Per questo ho deciso con molta umiltà e coraggio di collaborare con voi. Grazie mille ancora!
Maurizio Vicentini, bancario

 


 

Il corso è stato decisamente incisivo sia per la qualità sia per l’efficacia dei contenuti: nel mio caso specifico è stato particolarmente importante per farmi ripensare la mia percezione del denaro in chiave più razionale e meno emotiva. In alcuni casi ho percepito di avere alcuni pregiudizi che non mi consentivano di agire in modo del tutto autonomo.
Trattandosi inoltre di una mia prima esperienza di avvicinamento al mondo della finanza, che ho sempre considerato lontano e di scarso interesse, posso dire di aver vissuto i due giorni con grande partecipazione, sia per il buon coinvolgimento, dovuto alla preparazione dei relatori, sia per l’interesse che argomenti relativamente nuovi hanno saputo suscitare.
Mi è particolarmente piaciuta la prova pratica durante la quale abbiamo provato a mettere in piedi un progetto imprenditoriale: nel poco tempo a disposizione le energie del gruppo si sono praticamente moltiplicate e la partecipazione è stata veramente sentita.
Il corso a mio avviso è servito ad aprirmi un percorso, a farmi capire bene dove sbagliavo.
Sto cercando di applicare alcune tecniche, come il rendiconto finanziario, anche al bilancio famigliare, in modo da puntare di uscire dall’emergenza continua di dover provvedere mensilmente alla sola copertura delle spese. La strada è lunga, ma conto di potercela fare.
Luca Agostini, imprenditore

 


 

Al giorno d’oggi, nel campo degli investimenti, sono poche le aziende che uniscono professionalità, originalità e strumenti pratici da applicare; dopo qualche anno nel mondo della formazione, ho sempre ritenuto la parte finanziaria importante, ma alla fine non mi sono mai buttato, per mancanza di strategie pratiche, e di persone a cui potevo riporre la mia fiducia. Il Genio del Denaro mi ha permesso di capire che è possibile, grazie a una vera e propria educazione finanziaria, e soprattutto a strumenti pratici da applicare subito. Grazie per avermi fatto fare il primo passo!!!
Lorenzo Angelini, formatore, Apprendimento Rapido

 

Mi chiamo Giovanni e ho 21 anni. Studio e ho sempre visto il denaro e gli investimenti come un problema che avrei affrontato dopo la laurea, magari con la sicurezza di un lavoro.
Avendo il supporto economico della mia famiglia l’unica mia vera preoccupazione era come spendere i soldi che avevo o al massimo come risparmiarli.
Ora è arrivata la svolta: la vostra didattica coinvolgente e dinamica mi permette di aumentare la mia intelligenza finanziaria ogni giorno, credo negli investimenti e soprattutto nell’istruzione pratica, che in università non ho ancora trovato.
La cosa più bella è aver capito che posso costruire le basi della mia gestione economica da subito!
Adesso la mia domanda guida è diventata “Come posso essere ogni giorno il sostegno di me stesso?”
Giovanni Troiano, formatore

 

Grazie a voi ho capito che fino ad oggi non sono stato un buon investitore ho fatto solo investimenti con fondi comuni e ho comprato dei libri di valore di tiratura limitata ora voi mi avete aperto delle altre strade che io ero convinto di non poter raggiungere per mancanza di fondi. Grazie di questa iniziativa vi fa onore di condividere con altri le vostre idee e i successi.
Serafino Picone

 

Ho fatto questo seminario a ottobre del 2011 e lo consiglio a tutti perchè cambia veramente il punto di vista, ti fa veramente vedere le idee sbagliate che hai applicato per anni.
Sono un libero professionista e le cose andavano molto bene, ma facendo questo seminario ho realizzato che stavo attuando una strategia completamente sbagliata, guadagnavo un sacco di soldi ma stavo vendendo ore.
Stavo vendendo le mie ore al miglior offerente, cercando ogni anno di ottenere un prezzo più alto o facendo più ore, quindi lavorando sempre di più. Facendo un esercizio del seminario ho constatato che ero arrivato al limite, che avrei finito di crescere per numero di ore e prezzo ottenibile.
Oggi lavoro molto meno e guadagno molto di più, mi sono preoccupato di creare dei sistemi che potessero funzionare in automatico. Sfruttando la mia esperienza ho creato delle squadre che potessero darmi una mano e “miracolosamente” sta funzionando.
Ho anche rivisto completamente il mio modo di fare degli investimenti, adesso mi preoccupo di ottenere delle rendite che non richiedano la mia attenzione.
Un effetto collaterale molto gradito di questo seminario è anche quello di trovare diversi contatti con persone motivate, imprenditori o persone che comunque vogliono cambiare la loro condizione. Con alcuni di questi ho fondato una nuova azienda nel 2012 che sta andando benissimo e ne abbiamo in progetto almeno un’altra con un business molto interessante.
Grazie a tutto il team per quello che stanno facendo.
Fabio A., commerciale

TOP